Simona Pulvirenti

image_pdfimage_print

Sono Simona Pulvirenti, portavoce uscente presso il comune di Tremestieri Etneo, dove ho svolto il mio mandato con pressante e attenta opposizione.
Nata a Catania, ma cresciuta in giro per la nostra meravigliosa Italia, alcune delle mie tappe vedono Ferrara, Udine, Vicenza, Potenza, Gioia Tauro, Palermo, Messina, ecc. Nell’agosto del 1998 torno nella mia città natale Catania e scelgo di vivere a Tremestieri Etneo, un paese che amo profondamente nonostante le sue enormi contraddizioni.
Sin dall’età di 19 anni ho lavorato prima per il gruppo Rinascente e poi per una multinazionale, maturando molteplici esperienze: marketing, contabile, gestione del personale, sicurezza sul lavoro, sono stata formatrice di un sistema informatico che si occupa di gestire il ciclo passivo delle spese, ecc. sono grata di avere la fortuna di un lavoro stabile.
Il lavoro è un diritto, lo Stato deve garantirlo per dare dignità all’uomo, così come deve assicurare un significativo e costante rapporto affettivo con i propri cari.
La famiglia è, insieme alla scuola il punto di partenza che consente la formazione del futuro uomo, è necessario lavorare su questi ambiti, per tracciare le basi ad un mondo diverso.
Sono convinta che si possa cambiare l’Italia in meglio partendo dai nostri territori coinvolgendo i cittadini con una politica attenta e partecipata, solo con l’impegno di tutti si può cambiare questo modo errato di fare politica, lontano dai reali bisogni.
Per questo ognuno di noi è chiamato a donare il suo contributo.

image_pdfimage_print