Valeria Mariangela Santoro

image_pdfimage_print

Sono nata a Catania il 19/09/1977 diplomata ragioniere e perito commerciale.
Ho frequentato la facoltà di Scienze Politiche di Catania e contemporaneamente appena diplomata, sono stata assunta presso una multinazionale della grande distribuzione. Ho sempre avuto una certa predisposizione ai rapporti interpersonali, e una sensibilità particolare nei confronti dei più deboli e degli emarginati.
Sono madre di due splendidi bambini di 4 e 6 anni e in questi ultimi anni mi sono scontrata con tutti i limiti e i problemi, che riguardano le scuole di Tremestieri ma soprattutto della poca considerazione che è stata sempre riservata alle politiche per la famiglia.
Il mio impegno, oggi, è quello di contribuire a trasformare Tremestieri da un paese “Dormitorio” a un paese vivibile, a portata dei bambini, dove possano crescere e vivere bene, con politiche a sostegno delle famiglie e dei meno abbienti.
La famiglia, a mio parere, deve essere al centro delle prerogative di ogni amministrazione. I bambini di oggi saranno gli adulti di domani e hanno il diritto di essere sostenuti, aiutati, supportati nella loro crescita.
Per questo motivo ho deciso di mettermi in gioco, perché a volte una mamma può arrivare dove altri hanno solo immaginato di andare!

image_pdfimage_print